Schweiz Mobil - Wanderland
Sentieri Svizzeri
  • Sentier du Lac de La Gruyère

Sentier du Lac de la Gruyère

Corbières–Corbières
Galleria fotografica
Segnaletica
Segnaletica

Seguite il logo raffigurato per le escursioni sugli indicatori di direzione gialli. Durante la vostra escursione, prendete con voi, per sicurezza, una copia stampata della nostra mappa web.

Stampare la mappa


Segnaletica
Una camminata nel cuore della Gruyère lungo il magnifico lago, con gradevoli tratti di sottobosco, una vista unica sulle Prealpi e una caletta con acque turchesi! Un percorso alla scoperta di flora, fauna e del patrimonio di questa regione.
Accesso principale alle 3 tappe, a tratti collinari, da Corbières fino al ponte sul Saane. 51 km di sentieri saranno una vera delizia per gli occhi e il palato. Vicino al percorso sono presenti vari punti di ristoro, di balneazione e di pratica di attività sull'acqua.

Prima tappa ad anello iniziando dal bosco con un efficace risveglio muscolare. A Botterens, assaggio dei tipici tomme de chèvre, poi una cioccolata alla Maison Cailler a Broc. Non lontano, il mitico Moléson; ritorno a Corbières su un sentiero agevole.

Seconda tappa ricca di storia: la signorile Vuippens, il suo castello e i suoi giardini, l'isola di Ogoz e le sue vestigia medievali. Sulle rive del lago, bagno, attività sull'acqua o piaceri della tavola prima di arrivare a Rossens dalle alte pareti rocciose a picco sull'invaso.

Da Rossens, superare il coronamento della diga lungo 320 m che sovrasta il territorio circostante. Prestare la massima attenzione nel raggiungere il sentiero fino a Pont-la-Ville. Percorso collinare con una splendida vista sul lago e sulle Prealpi. Sosta al porto di La Roche, ritorno da Hauteville, con le fattorie e le salite all'alpeggio, infine Corbières e il suo castello.
Caratteristiche
Tappe:
3
Lunghezza:
48 km
Requisiti:
facile (sentiero escursionistico)
Forma fisica:
medio
Dislivello:
Corbières–Corbières: 1420 m
Corbières–Corbières: 1420 m

Visualizzare il profilo altitudinale

Consigli Chiudere tutto Aprire tutto
Andata / ritorno Corbières, Pont de Corbières
 
Orari FFS
Visualizzare la fermata e il percorso sulla mappa
Punto pericoloso
 
Attenzione per 500 m, al termine della diga, verso Pont-la-Ville. L'itinerario passa par una stretta strada secondaria e una galleria.
Fribourg Région
Route de la Glâne 107
1701 Fribourg
Tel. +41 (0)26 407 70 20
information@fribourgregion.ch
www.fribourgregion.ch
Servizi
Qui trovate i servizi per: Sentier du Lac de la Gruyère
Visualizzare tutti i servizi
Località
Rossens FR
Rossens FR
Corbières
Corbières
Visualizzare tutto
Curiosità
La Maison Cailler
La Maison Cailler
Visualizzare tutto
Nuotate
Piscina Broc
Piscina Broc
Visualizzare tutto
Guide / Mappe
Visualizzare tutto