Schweiz Mobil - Wanderland
Sentieri Svizzeri
  • 974 Bendern-Schaan-Weg

Bendern-Schaan-Weg

Bendern–Schaan

Mappa più grande

Galleria fotografica
Segnaletica
Segnaletica

I «sentieri senza barriere» si snodano generalmente su sentieri escursionistici con segnalazioni di colore giallo. Nei punti chiave, ulteriori cartelli indicatori di colore bianco, con il campo riservato al percorso in colore verde, segnalano i «sentieri senza barriere». La segnaletica è bianca se i «sentieri senza barriere» dovessero presentare delle differenze rispetto alla rete dei sentieri. Durante l'escursione, per sicurezza, vi consigliamo di portare con voi una versione stampata della nostra mappa che trovate in rete.

Stampare la mappa


Segnaletica
E...

Mobility International Svizzera
Il nostro partner nei viaggi senza barriere architettoniche.
www.mis-ch.ch


Questo percorso inizia a Bendern nel Principato del Liechtenstein e si snoda principalmente lungo gli argini del Reno, che rappresentano uno spazio ricreativo ideale con ampie strade asfaltate e una vista mozzafiato.
Questo percorso è veramente un piacere visivo grazie allo splendido paesaggio lungo il Reno. Ben presto si raggiungono le sponde del fiume a Bendern. Il comodo e pianeggiante sentiero fra i due villaggi storici di Bendern e Schaan fiancheggia il Reno dagli argini rialzati.

La vista si estende ben oltre il corso del fiume attorniato da prati ampi e rigogliosi; il tutto è coronato dalle Alpi all'orizzonte. Benché il percorso sia molto popolare, ci si sente indisturbati e in armonia con la natura lussureggiante circostante. Vasti campi e prati dai tanti colori, le montagne sullo sfondo e la vicinanza all'acqua: si tratta di un quadro naturale perfetto che contribuisce allo stato d'animo gioioso dei visitatori.

Nel percorso ci si può rilassare sostando su una delle varie panchine in legno. A Schaan ci si allontana per un breve tratto dal fiume, uno scenario tranquillo costituito da campi e boschi luminosi, fino ad arrivare al paese. Le zone verdi si perdono a vista d'occhio, cosa che permette di rientrare a casa rilassati.
Caratteristiche
Lunghezza:
7 km
Tempo di marcia:
Bendern–Schaan: 1 h 40 min
 
Schaan–Bendern: 1 h 40 min
Requisiti:
facile (per persone con sedia a rotelle)
Forma fisica:
medio (per persone con sedia a rotelle)
Dislivello:
Bendern–Schaan: 30 m
Schaan–Bendern: 20 m

Visualizzare il profilo altitudinale

Consigli Chiudere tutto Aprire tutto
Informazioni generali
 
Le curiosità e gli alloggi proposti da SvizzeraMobile nella colonna di destra non sono necessariamente accessibili ai disabili. Per maggiori informazioni sull'accessibilità si prega di consultare www.mis-ch.ch o www.rollihotel.ch.

Gradi di difficoltà per i «Sentieri senza barriere» vedi PDF.
PDF
Andata senza barriere architettoniche / trasporto pubblico
 
Dalle stazioni ferroviarie di appoggio di Buchs SG o Sargans si raggiunge Bendern con autobus a pianale ribassato transitando da Schaan. (Da Buchs SG e Sargans a Schaan linea dell'autobus 12, da Schaan a Bendern linea dell'autobus 11).
Foto
Posti auto per disabili
 
A Bendern, presso la fermata degli autobus Post, si trova un posto auto riservato ai disabili. A Schaan, nei dintorni della stazione ferroviaria, vi sono altri tre posti auto per disabili.
WC Bendern Post
WC Bendern Post
 
Presso la fermata Post a Bendern si trova una toilette pubblica accessibile ai disabili. Informazioni sul WC. Larghezza della porta: 84cm, spazio di movimento (PxL): 200x120cm, altezza del posto a sedere: 42cm, maniglie: a sinistra fissa, a destra mobile, accesso: a destra, altezza specchio 120cm, lavabo transitabile fino all'altezza di: 70cm.
Foto
km0 - km6,6
km0 - km6,6
 
Da Bendern a Schaan tutto il percorso è asfaltato e principalmente pianeggiante, solo a Bendern si trova una salita di 80m con una pendenza del 6.5% per raggiungere l'argine. Subito prima della stazione ferroviaria di Schaan si devono attraversare i binari. Segue una chicane per biciclette profonda 130cm, che però può essere superata senza problemi.
Foto
WC Schaan stazione ferroviaria / Postplatz
WC Schaan stazione ferroviaria / Postplatz
 
A Schaan presso la stazione ferroviaria e la Postplatz, nella zona verde dell'edificio rotondo, si trova una toilette Eurokey. Informazioni sul WC. Larghezza della porta: 100cm, spazio di movimento (PxL): 110x180cm, altezza del posto a sedere: 43cm, maniglie: a sinistra fissa, a destra mobile, accesso: a destra, altezza specchio: 110cm, lavabo transitabile fino all'altezza di: 60cm.
Foto
Ritorno senza barriere architettoniche / trasporto pubblico
 
Dalla stazione ferroviaria di Schaan si raggiungono le stazioni ferroviarie di appoggio di Sargans o Buchs SG con autobus a pianale ribassato (in entrambi i casi linea 12).
Foto
Andata / ritorno Schaan, Bahnhof
 
Orari FFS
Visualizzare la fermata e il percorso sulla mappa
Mobility International Schweiz MIS
4600 Olten
Tel. +41 (0)62 212 67 40
info@mis-ch.ch
www.mis-ch.ch
Servizi
Qui trovate i servizi per: Bendern-Schaan-Weg
Visualizzare tutti i servizi
Località
Buchs SG
Buchs SG
Visualizzare tutto
Alloggio
Bed & Breakfast Haag
Bed & Breakfast Haag
Haag (Rheintal)
Hotel Buchserhof
Hotel Buchserhof
Buchs SG
Hotel Restaurant Taucher
Hotel Restaurant Taucher
Buchs SG
Jugendherberge Schaan-Vaduz
Jugendherberge Schaan-Vaduz
Schaan
Visualizzare tutto
Guide / Mappe
Visualizzare tutto